Alberto Bruttomesso (Cycling Team Friuli) sfreccia a Misano
MISANO (RN) – Il primo successo del 2023 del Cycling Team Friuli Victorious porta la firma di Alberto Bruttomesso: il 19enne vicentino si è imposto in volata nel 2° Gp Misano 100 – Open Games, gara che si è disputata sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico (Rn), precedendo Alessio Portello (Q36.5 Continental Team) e Luca Collinelli della Technipes InEmiliaRomagna (l’arrivo, nell’immagini credit Photors.it).
—
1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Al termine di 105 km caratterizzati dal vento e dalla pioggia, Bruttomesso ha fatto valere la sua esplosività, vincendo con una volata autoritaria, dopo che la squadra friulana era stata capace di interpretare la corsa nel modo migliore dal punto di vista tattico. A completare l’ottimo pomeriggio dei friulani, l’ottavo posto di Daniel Skerl.
La dedica del vincitore va a Oliver Stockwell, caduto in allenamento e operato al femore, al quale il team bianconero voleva fare un bel regalo.
Per Bruttomesso – secondo il giorno prima alla Coppa San Geo, si tratta della prima affermazione in maglia bianconera.
Il DS Renzo Boscolo, che ha guidato il gruppo impegnato in Toscana, ha dichiarato: “Oggi la gara è stata durissima: freddo, pioggia, vento. In pochi hanno finito la corsa. Matteo si è reso protagonista di una prestazione splendida. Ci tenevamo a vincere per Oliver, il successo da dedicargli è arrivato con Bruttomesso. I ragazzi, nell’arco dei due giorni, sono stati competitivi: significa che durante la preparazione abbiamo lavorato bene”.
Media km/h: 42,93
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo