Verrà lanciato venerdì il Grand Prix 5000 AS TR, l’ultimo nato in casa Continental: si tratta di uno pneumatico tubeless creato per fornire ai ciclisti il ​​perfetto equilibrio tra prestazioni, protezione e longevità, dando loro la sicurezza di guidare all’aperto in tutte le stagioni.

1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il Grand Prix 5000 AS TR offre agli stradisti la velocità premium del Grand Prix 5000 abbinata alla longevità e alla protezione del Grand Prix 4 Season, oltre a una maggiore aderenza sul bagnato. Questo risultato è stato ottenuto grazie a una combinazione della mescola Grand Prix 5000 ottimizzata per le prestazioni implementata con un disegno del battistrada potenziato, una struttura a strati sovrapposti multistrato e una protezione aggiuntiva del fianco.

Un mix di mescole per un nuovo prodotto

Il Grand Prix 5000 AS TR utilizza mescole già conosciute dai clienti di Continental, abbinando le migliori caratteristiche dei prodotti della serie Grand Prix 5000 ad alte prestazioni già presenti sul mercato.

  • Mescola BlackChili per il massimo equilibrio tra resistenza al rotolamento e aderenza
  • Vectran Breaker polimeri a cristalli liquidi per aumentare la resistenza allo strappo e la protezione dal rischio forature
  • Struttura del profilo espandibile Lazer Grip per curve precise
  • Active Comfort Technology per l’assorbimento delle vibrazioni.

Il nuovo tubolare è disponibile dai 25 mm fino a 35 mm di larghezza; tutte le misure sono disponibili con fianchi color crema o neri, con la versione nera che incorpora la tecnologia Black-Reflex di Continental. Black-Reflex è progettato per aumentare la visibilità del ciclista senza influire sull’aspetto del pneumatico alla luce del giorno.

Oliver Anhuth, Head of Marketing TwoWheel Tyres, Continental, ha dichiarato: “Tre anni di sviluppo hanno portato al perfezionamento del Grand Prix 5000 AS TR: uno pneumatico per ciclisti che accettano la sfida di pedalare in tutte le stagioni e con qualsiasi condizione atmosferica, ma non vogliono scendere a compromessi in termini di velocità e prestazioni. Abbiamo anche introdotto la tecnologia Black-Reflex nella gamma Grand Prix 5000 per la prima volta come parte dell’impegno di Continental a sostegno della sicurezza dei ciclisti”.