Cesano Maderno: cambio di look per le 14 girls del team del Torrazzo
COGLIATE (MB) – Nuova maglia, alcune nuove ragazze ma la stessa voglia di dare modo alle giovani ragazze di praticare il ciclismo. Sono stati questi gli ingredienti della presentazione della S.C. Cesano Maderno, avvenuta domenica con il tradizionale pranzo sociale al Ristorante A Cà del Zep di Cogliate (photocredit Fabiano Ghilardi).
—
1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per l’occasione lo staff della società del ‘Torrazzo’, composto dal Presidente Giuseppe Fontana, il Team Manager Pier Enrico Camisasca, il vice presidente Gigi Molteni, il General manager Luigino Pellizzer e il segretario Luciano Panu, hanno radunato non solo le ragazze, che hanno indossato la nuova divisa (disegnata dalla ditta Veloplus) per lo shooting fotografico curato da Fabiano Ghilardi, ma anche gli sponsor e i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Cesano Maderno.
Al pranzo hanno partecipato circa 110 persone, tra cui l’assessore allo sport Rosanna Arnaboldi, il presidente provinciale FCI di Monza e Brianza Marino Valtorta, il presidente del Lions Club Cesano Maderno dott. Renato Orsenigo e il Consigliere Provinciale di Monza e Brianza Fabrizio Ghisotti. Presenti in prima fila anche i Main Sponsor della società che anche quest’anno supporteranno l’attività con la grande passione che li contraddistingue: Gian Luca Camisasca per Team Saiv e Marco Arienti per Arienti Autogru.
Le tre squadre
Quattordici le ragazza tra i 10 e i 16 anni che difenderanno i colori della Sc Cesano Maderno nel 2023.
Per le donne esordienti confermate Anna Caccia, Anita D’Alessandro e Angelica Elizabeth Torres, tutte al loro debutto nella categoria donne primo anno esordienti alle quali si aggiungono due nuovi arrivi: Giulia Lombardi dal GC Ossona e Irene Pancheri dall’Aspiratori Otelli, anche loro entrambe primo anno.
Per le donne allieve confermate le secondo anno Anna Colombo, Carlotta Colombo, Sofia Farina e Letizia Pirola a cui si aggregano le compagne primo anno Giulia Beretta e Giulia Costa Staricco. Debuttano in maglia cesanese le gemelle pavesi Michela e Paola Zucca al primo anno nella categoria, in arrivo dal VO2 Team Pink.
Mentre nelle giovanissime Beatrice Caccia difenderà anche quest’anno i colori del torrazzo nella categoria G4.
Le ragazze saranno sotto la guida esperta del direttore sportivo Guido Roncolato, affiancato dallo staff tecnico composto da Agostino Rigamonti, Andrea Borgonovo, Giorgio Andreon, Silvia Valtorta, Sharon Rigamonti, Umberto Cantatore, Enrico Mariani e Deborah Rigamonti.
I partner
La divisa è stata disegnata in collaborazione anche quest’anno della ditta Veloplus; le bici con cui gareggeranno le atlete del torrazzo sono le Specialized Tarmac Comp, in collaborazione con Cicli Fusar Poli di Dino Fusar Poli su strada e le HBK di Hobby Bike di Carini Giovanni per la pista; nuovi anche i caschi AR13, forniti da Ekoi Italia.
Il calendario e le gare organizzate
Durante il pranzo sono stati ufficializzati anche gli impegni organizzativi della società, il primo dei quali sarà la seconda edizione della Coppa Primavera, organizzata dalla S.C.Cesano Maderno e l’azienda Saiv per la categoria Juniores il prossimo 19 Marzo 2023. Riconfermata anche la classica di casa, la Cesano Maderno – Madonna del Ghisallo che si svolgerà il prossimo Settembre, e con essa sono state presentate anche le quattro maglie riservate alle vincitrici.
Il debutto ufficiale della squadra sarà il prossimo 19 Marzo 2023 a Cittiglio (VA).