UAE Development Team: Lara Gillespie è seconda al Trofej Poreč
POREC (CRO) – Dopo il secondo posto conquistato settimana scorsa da Anastasia Carbonari, il UAE Development Team conferma di essere una squadra in crescita, perché ha corso con intraprendenza, qualità e coesione. Infatti grazie ad un treno perfetto nell’ultimo chilometro, l’irlandese Lara Gillespie (nella foto di Arianna Bonaita) ha conquistato un’importante secondo posto alle spalle dell’uzbeka Yanina Kuskova.
—
1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Siete state assolutamente favolose – ha detto Lara sul podio del Poreč Trophy Ladies, rivolgendosi alle proprie compagne di squadra e al direttore sportivo Sergey Lagutin -. Sono molto felice per questo secondo posto, perché oggi ho partecipato per la prima volta a una gara internazionale. Voglio ringraziare Beatrice Caudera, Elisabeth Ebras, Sara Fiorin, Emma Redaelli e Gaia Tormena, perché mi hanno aiutata nello sprint finale. Io sono andata più forte che potevo nello sprint e sono contenta per questo secondo posto”.
Le parole di Lara Gillespie dimostrano che la ‘giovane’ squadra del UAE Development Team sta già iniziando a correre con una filosofia precisa: essere una squadra unita. E anche al Trofeo Oro in Euro il UAE Development Team ha corso con questo stile, conquistando un 15°posto con Francesca Pellegrini. Ne è convinta il d.s. Anna Badegruber che ha commentato così la gara delle proprie atlete.
“La corsa è stata buona dal mio punto di vista, le ragazze sono state attive e Francesca ha fatto un ottimo lavoro. Non c’è stato un grande risultato, ma siamo felici perché le ragazze hanno corso assieme molto bene. Se le ragazze continueranno ad aiutarsi in questo modo, conquisteremo buoni risultati e svilupperemo il talento delle nostre atlete”.
Ordine d’arrivo Trofej Poreč Ladies 2023
1 KUSKOVA Yanina (UZB) Tashkent City Women Professional Cycling Team in 3:05:18 km, media 37,561 km/h
2 GILLESPIE Lara (IRL) UAE Development Team 0:01
3 PINTAR Urška (SLO) BTC City Ljubljana Scott
4 CHRISTOFOROU Antri (CYP) Cyprus
5 DE VALLIER Elisa (ITA) Accadueo-Manhattan
6 WILKOS Katarzyna (POL) MAT Atom Deweloper Wrocław
7 PEREKITKO Karolina (POL) Team Groupe Abadie
8 ZABELINSKAYA Olga (UZB) Tashkent City Women Professional Cycling Team 0:03
9 SUŠNIK Tjaša (SLO) BTC City Ljubljana Scott 0:06
10 PLOSAJ Nikol (POL) MAT Atom Deweloper Wrocław
Media km/h: 37,56