Edoardo Raschi (Gs Parmense) beffa Federico Saccani a Vignola
VIGNOLA (MO) – Termina grazie al colpo di reni di Edoardo Raschi il dominio della Mincio Chiese al GP Fioritura di Vignola. Il portacolori del Gs Parmense, infatti, si è imposto allo sprint nella prova organizzata dalla Formiginese, precedendo Federico Saccani e impedendo alla formazione mantovana di centrare un incredibile tris dopo i successi di Angelo Monister nel 2021 e di Damiano Lavelli nel 2022. Terzo posto per Alberto Veglia, portacolori di Ardens Cycling Team.
—
1170 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Che la Mincio Chiese volesse ripetersi sul rettilineo di Vignola lo ha testimoniato l’andamento della prova, acceso nel corso del quarto dei dieci giri in programma da Sergio Ferrari: la sua coraggiosa azione gli ha permesso di guadagnare un vantaggio massimo di 29″, prima che il gruppo ritrovasse la sua scia.
La sortita dell’atleta classe 2007, quindi al secondo anno in categoria, ha fatto sì che altri corridori provassero a rompere le uova nel paniere ai velocisti, che tuttavia non hanno avuto troppi problemi a tenere sotto tiro i battistrada e ad annullare le loro azioni nel giro di pochi chilometri.
A decretare il nome del vincitore è stata così la volata a ranghi compatti. A 100 metri sembra che la Mincio Chiese sia destinata a conquistare ancora una volta il gradino più alto del podio; ne è convinto anche Federico Saccani, che esulta troppo presto e viene beffato proprio sulla riga da Edoardo Raschi, il cui colpo di reni gli ha permesso di anticipare di una spanna il rivale lombardo. Per Raschi è arrivata quindi la vittoria tanto cercata nella categoria Allievi: nel 2022, infatti, Edoardo aveva già colto due podi e otto piazzamenti.
Media km/h: 42,191
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo