Manlio Moro - Davide De Pretto: doppietta Zalf al Trofeo Menci
CASTIGLION FIORENTINO (AR) – Prosegue il magic-moment della Zalf Euromobil Désirée Fior che a Castiglion Fiorentino (Ar) ha conquistato la terza affermazione consecutiva in una settimana, la quarta del 2023. Dopo Zamperini e De Pretto, oggi alla 20^ Coppa Città di Castiglion Fiorentino è toccato a Manlio Moro esultare: il 21enne pordenonese di Azzano Decimo che a gennaio si era laureato Campione Europeo dell’inseguimento a squadre su pista elite, è entrato nella fuga a 17 che ha deciso la competizione con i compagni Andrea Guerra e Davide De Pretto: con l’avvicinarsi del traguardo il drappello dei migliori si è ulteriormente assottigliato e, quando al comando sono rimasti in cinque, Davide De Pretto e Manlio Moro hanno allungato nuovamente presentandosi in parata sulla rampa che conduceva sulla linea d’arrivo. Primo posto per Manlio Moro, secondo per Davide De Pretto (nell’immagine di Photors.it, l’arrivo). Podio completato dall’algerino Hamza Amari (Q36.5 Continental Team), che ha tagliato il traguardo con dieci secondi di ritardo rispetto al tandem di testa.
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Anche oggi i risultati ci hanno premiato e ci consentono di trovare una continuità importante e preziosa per il morale di tutta la squadra. In più il fatto che a ritrovare la vittoria sia stato Manlio Moro ci consente di applaudire un ragazzo che ha dimostrato di saper coniugare al meglio l’attività su strada e su pista. Bene tutta la squadra ed in particolare De Pretto ed Epis che sono ancora una volta sul podio” ha commentato il DS, Gianni Faresin.
Oltre alla doppietta toscana, oggi la Zalf Euromobil Désirée Fior ha visto salire Giosuè Epis sul terzo gradino del podio a Rovato, sede del 2° Giro della Franciacorta, competizione nazionale per Elite e Under 23 che ha visto imporsi Thomas Pesenti.
Domani la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo a Montalto (Ar) per prendere parte al Memorial Daniele Tortoli che si disputerà su di un tracciato ondulato ed impegnativo.
Media km/h: 44,08
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo