Martin Nessler fa suo il 69° Trofeo Matteotti
MARCIALLA (FI) – L’erta di Piazza Brandi esalta le doti da scalatore di Martin Nessler, trentino del Team Technipis InEmiliaRomagna che si è aggiudicato la 69° edizione del Trofeo Matteotti. Tornata sullo storico traguardo di Marcialla, la corsa nazionale per Elite e Under 23 si è trasformata quindi in un’occasione per il vincitore di dedicare il suo primo successo stagionale alla popolazione dell’Emilia Romagna, duramente colpita dall’alluvione di questa settimana.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
I 150 km che attendevano i 190 corridori al via (in rappresentanza di 33 formazioni) prevedevano una serie di circuiti intorno a Marcialla, con l’attraversamento dei comuni di Tavarnelle, San Donato, Fiano, Lucardo, Montagnana, Romita, Bivio Sciano, Sciano, Barberino, Certaldo, Strada per Poggibonsi, Sambuca e Bivio Canaglia.
Dopo i tentativi da lontano di Epis, Manenti, Bruttomesso, Ermakov e Igoshev e, a 20 km dal traguardo, di Griggion e Bracalente, a decidere la competizione è stata una volata a cui hanno preso parte una quarantina di corridori, messi in fila dalle pendenze della strada che portava al traguardo di Piazza Brandi. Il più bravo a interpretare il finale si è dimostrato Martin Nessler, quinto sabato a Lari, capace di imboccare l’ultima semicurva con una traiettoria più interna e di rilanciare comunque l’azione fino alla fatidica linea bianca. Nulla da fare per Francesco Di Felice che ha ottenuto il secondo posto e Andrea De Biasi, che ha completato il podio.
Media km/h: 40,76
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo