Matteo Pongiluppi (Sias Rime Drali) ritrova il sorriso alla Due giorni marchigiana
CASTELFIDARDO (AN) – Dopo quello di Christian Bagatin al GP Industrie del Marmo, Matteo Pongiluppi regala alla Sias Rime Cicli Drali un altro successo di prestigio. Il velocista modenese si è aggiudicato il Trofeo città di Castelfidardo, secondo atto della Due Giorni Internazionale Marchigiana per dilettanti. Nello sprint a ranghi compatti, il modenese ha superato Attilio Viviani, del Team Corratec, e Alessandro Motta, della Biesse Carrera (nella foto Rodella, lo sprint).
—
1210 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Se sabato era stato Giosuè Epis a rompere il ghiaccio, a Castelfidardo è scoccata l’ora di Matteo Pongiluppi, che non ha nascosto il suo sollievo dopo alcuni mesi di difficoltà: “Una corsa abbastanza tirata ma tutta la squadra ha corso davvero bene. Ai 200 metri ho visto un buco e sono partito a tutta riuscendo a resistere al ritorno degli avversari. Sono tantissime le emozioni provate dopo questo successo perché in questi mesi ho avuto difficoltà ma ho saputo rimettermi in carreggiata. Questa vittoria conferma il fatto di aver lavorato bene. Sono davvero fiducioso per il resto della stagione”.
In attesa di vedere come proseguirà la stagione di Matteo Pongiluppi, oggi a Castelfidardo il modenese si è lasciato alle spalle atleti molto conosciuti nella categoria Elite e Under 23 italiana, come Cristian Rocchetta, Simone Buda e Nicolas Gomez.
Media km/h: 47,52
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo