Castellucchio: Giacomo Garavaglia firma la prima
CASTELLUCCHIO (MN) – Sono le strade di Castellucchio (Mn) a regalare la prima vittoria stagionale per la Work Service Vitalcare Videa. La formazione continental che unisce le esperienze ciclistiche della Vega Prefabbricati, dell’Us F. Coppi Gazzera Videa e della Work Service è tornata a festeggiare grazie a uno straordinario Giacomo Garavaglia (l’arrivo, nell’immagine di Photors.it).
Il milanese ha tagliato in completa solitudine il traguardo, rifilando un distacco di 1′ e 23″ a un drappello di cinque atleti, regolati da Davide Persico (Colpack Ballan) davanti a Simone Piccolo (Hopplà Petroli Firenze).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Reduci dalla buona esperienza al Giro dell’Appennino gli atleti diretti da Ilario Contessa ed Emilio Mistichelli sono stati protagonisti della prova mantovana caratterizzata anche da alcuni insidiosi passaggi sullo sterrato. Giacomo Garavaglia, ben sostenuto dai compagni di squadra nella prima parte di gara, ha colto il momento giusto per andarsene in solitaria conquistando così una vittoria strameritata per tutto il team.
“Questa vittoria la aspettavamo da diverse settimane; i ragazzi sin dal debutto hanno sempre gareggiato con grande generosità, oggi finalmente siamo stati premiati. Sono felice per Giacomo e per tutta la squadra che aveva bisogno di un risultato pieno in grado di dare ulteriore fiducia agli atleti nei propri mezzi”, ha sottolineato a fine giornata il DS Ilario Contessa.
In casa Colpack Ballan ha invece parlato Davide Persico: “Ho affrontato questa gara con spirito garibaldino, animando dei tentativi di fuga. Volevo sbloccarmi dopo il periodo in altura. Una condotta insolita per un velocista, ma mi volevo divertire. Alla fine siamo rimasti in avanscoperta per 130 km sui 175 di corsa. Tutta questa generosità, unita al grande caldo, alla fine l’ho pagata. Resta la soddisfazione per una bella prestazione. Ora recuperiamo energie preziose in vista del Giro. Abbiamo lavorato tanto e puntiamo ad un bel risultato come squadra”.
Media km/h: 45,14
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo