Festa dei Giovanissimi: a Castel d'Azzano dodici belle gare e premi per tutti
CASTEL D’AZZANO (VR) – Sono stati oltre 100 i giovanissimi che domenica 18 giugno si sono dati appuntamento a Castel d’Azzano per partecipare alla 39ª edizione della Festa dei Giovanissimi, kermesse organizzata dal Gs Cadidavid con il patrocinio dal Comune di Castel d’Azzano e riservata ai piccoli corridori, dalla categoria G1 alla G6, maschi e femmine (credit Photobicicailotto).
—
1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sul circuito di Castel d’Azzano tra Via Rossini, Toscanini e Verdi si è assistito a dodici gare emozionanti e, soprattutto, a un finale in cui tutti i partecipanti hanno avuto di che sorridere. Oltre alle coppe per i primi sei classificati delle categorie maschili e per le migliori tre di quelle femminili, gli organizzatori hanno messo in palio ricchi premi estratti a sorte fra tutti i concorrenti, grazie al supporto di sponsor e sostenitori come Rana, Manutherm, Acel Elettrica, Migross ed Eurospin, Bauli, Goldart, Bergen, Ekoi, Globo, Nikoffice, Ristorante Gusto e Cailotto Ingrosso.
«Al termine della 39° edizione della Festa dei Giovanissimi, che ha riscosso apprezzamenti da tutti i partecipanti: Società ciclistiche, giovani atleti, familiari, accompagnatori e dirigenti, mi sento in dovere di rivolgere il mio più sentito ringraziamento a quanti hanno validamente collaborato alla perfetta riuscita della manifestazione», spiega Roberta Cailotto, presidente della società organizzatrice. «Ringrazio particolarmente l’intero staff organizzativo, quanti hanno lavorato per mettere in sicurezza il percorso, vigilando sugli incroci e fornendo i mezzi e il personale delle scorte. Rivolgo un vivo ringraziamento all’amministrazione comunale di Castel d’Azzano, che ha fornito tutte le autorizzazioni e ci ha sostenuto nella varie fasi organizzative. Grazie ancora ai mezzi d’informazione che hanno dato particolare risalto alla nostra Festa, unica nel suo genere a livello nazionale. Ma il ringraziamento più sentito va ai nostri sponsor, che da anni ci sono vicini con fedeltà e amicizia, ci sostengono con il loro concreto apporto, ma soprattutto ci testimoniano con la loro vicinanza l’apprezzamento per quanto da molti anni siamo impegnati a fare per la promozione del ciclismo giovanile. Grazie a loro la nostra gara è davvero una Festa, per la signorilità delle premiazioni e per i ricchi doni che vengono distribuiti a tutti i partecipanti e sorteggiati tra tutti gli atleti».
In attesa della 40° edizione, segnaliamo che la miglior società è risultata essere la Ekoi Body Energie, con 24 punti, che ha preceduto di due punti il Cycling Team Petrucci. Bellissimo duello per la terza piazza, con quattro società racchiuse in due punti: alla fine il terzo posto ha premiato l’Us Ausonia Csi Pescantina, davanti alla Polisportiva Caselle Rossetto, al Gs Luc Bovolone e alla Officina Alberti Val d’Illasi.