Tommaso Marchi fa suo il 24° Memorial Bruno Orioli
MARTIGNACCO (UD) – Oltre all’affermazione di Lorenzo Campagnolo con la maglia della Rappresentativa del Veneto giunta a Borgo San Lorenzo, la Borgo Molino fa festa anche in provincia di Udine aggiudicandosi per merito di Tommaso Marchi il 24° Memorial Bruno Orioli.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nella prova organizzata dalla Libertas Ceresetto, il giovane veneto si è imposto allo sprint mettendo la sua ruota davanti a quella dei friuliani Marco Masotti (portacolori del sodalizio organizzatore) e Christian Pighin (Bannia).
A selezionare il gruppo, forte di 83 atleti, è stato il percorso e l’alta andatura tenuta dal plotone. Così sono stati una trentina gli allievi che si sono presentati in dirittura d’arrivo per giocarsi la vittoria in volata. Il treno nero-verde ha pilotato l’avvicinamento al rettifilo d’arrivo dove Tommaso Marchi ha fatto prevalere il proprio spunto veloce.
“Se il successo di Lorenzo Campagnolo in Toscana conferma tutto il talento di un giovane corridore, la vittoria di Tommaso Marchi a Ceresetto è la prova di quanto sia importante lo spirito di squadra che da sempre ci contraddistingue”, ha detto a fine giornata il DS Andrea Toffoli. “I ragazzi sono stati bravi a restare nel gruppo dei migliori e a lanciare una volata perfetta che Tommaso non ha sbagliato”.
Media km/h: 39,88
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo