Dai secchi sentieri del Parco Colombare di Verona a quelli della frazione di Campochiesa, sede domani della XCO Coppa Città di Albenga, seconda prova del Circuito Italia Bike Cup. Questa la trasferta per gli atleti del Trinx Factory Team, che sulle colline che si affacciano sul mar Ligure andranno a caccia di conferme dopo i risultati colti una settimana fa al Verona MTB International (nella foto di Alessio Pederiva, lo junior Daniele Corvi).

1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’appuntamento agonistico si disputerà su un tracciato che già l’anno scorso regalò belle soddisfazioni alla squadra diretta da Luca Bramati, che vide salire sul podio Eva Lechner e la junior Valentina Corvi (nella foto di Alessio Pederiva).

IL PROGRAMMA

I primi a scattare saranno alle 9:30 i tre juniores: Marco Bramati, Daniele Corvi e Marco Guercilena, quest’ultimo quindicesimo una settimana fa a Verona. Un altro bel banco di prova per loro, che potranno misurarsi anche con altri coetanei francesi iscritti alla manifestazione.

Alle ore 13 al via le prove femminili, con ai nastri di partenza l’under 23 Lucia Bramati, la junior Valentina Corvi e le Elite Giorgia Marchet ed Eva Lechner. Anche in questo caso il parco partenti è di prim’ordine, con bikers provenienti da tutta Europa..

L’ultima gara in programma, come di consueto, sarà quella degli uomini Elite e U23, che scatteranno alle 15. In questa prova il Trinx Factory Team schiererà Gioele Bertolini, quinto a Verona una settimana fa, e Cristian Bernardi.

Le immagini dell’evento internazionale saranno trasmesse nei giorni successivi sulla pagina Facebook della UCLA 1991, società promotrice dell’appuntamento.

Sempre da una località marittima, intanto, arriva la notizia del terzo posto di Vita Movrin, che giovedì con la maglia della nazionale slovena si è misurata nella prima tappa della Sparta MTB Race. La nuova arrivata del Trinx Factory Team resterà in Grecia anche nel weekend per partecipare alle tappe successive.