La protagonista assoluta di questo inizio stagione della UAE Development è la lettone Anastasia Carbonari che ieri ha concluso in ottava posizione la terza tappa del Tour de Normandie (nella foto di Arianna Bonaita).
“Mi sentivo bene e volevo correre bene in questo primo Tour de Normandie Féminin – spiega Anastasia Carbonari – perché questa corsa era adatta alle mie caratteristiche. I percorsi di queste tre tappe erano molto tecnici nei quali bisogna essere molto scaltri e avere occhio nel trovarsi nella posizione giusta al momento giusto”.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La stagione di Anastasia Carbonari è, fin qui, brillante: seconda a Umag, settima nella quarta tappa del Trofeo Ponente in Rosa e oggi ottava a Caen; se contiamo anche la cronometro a squadre vinta nella prima tappa del Trofeo Ponente in Rosa, le Top 10 di Anastasia Carbonari in questo 2023 sono già quattro.

“Nelle prime due tappe – racconta la campionessa lettone – sono arrivata in quattordicesima e dodicesima posizione ed ero un po’ delusa per questi risultati, perché le mie compagne di squadra sono state strepitose in questi ultimi due giorni. Stavo bene, ma nel momento finale rimanevo sempre chiusa e bloccata. Oggi volevo riscattarmi, anche se la tappa non era adatta a me, perché non sono una sprinter pura. Devo ringraziare ancora una volta le mie compagne di squadra del UAE Development Team, perché mi hanno aiutata a stare nelle prime posizioni del gruppo”.