Lo sloveno Tilen Finkšt beffa Fortin e Colnaghi al GP Adria Mobil
NOVO MESTO (SLO) – Dopo aver beffato Davide Persico nella terza tappa dell’Istrian Spring Trophy, lo sloveno Tilen Finkšt
gioca un altro brutto scherzo ai corridori di casa nostra precedendo nello sprint di Novo Mesto Filippo Fortin (Maloja Pushbikers) e Luca Colnaghi (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e aggiudicandosi il nono GP Adria Mobil.
—
1170 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Ripresa la fuga di giornata, promossa anche da Riccardo Lucca e dal giovanissimo Matteo Scalco, a provarci a 7 km dalla conclusione è stato Manuele Tarozzi, a sua volta riassorbito dal gruppo. A decidere la corsa è stata quindi la volata, con un finale tiratissimo che ha visto i tre atleti sul podio contendersi il successo al photofinish.
“In questo momento sento di essere in ottime condizioni, dopo la Tirreno-Adriatico sento di avere una gamba super”, ha detto fiducioso Luca Colnaghi. “L’arrivo di oggi era adatto alle mie caratteristiche, infatti nel finale la squadra ha lavorato per me, specialmente Zanoncello che mi ha portato all’ultima curva nelle prime posizioni dove ho provato ad anticipare. Col senno di poi avrei dovuto attendere i 100m prima di sprintare ma ho avuto troppa fretta, resta un po’ di rammarico perché mi hanno superato a 20m dall’arrivo; avrei voluto vincere comunque ma resta l’ottimo risultato”.
ORDINE D’ARRIVO 9th GP ADRIA MOBIL
1 FINKŠT Tilen (SLO) Adria Mobil, km 180 in 4:08:50, media 43,43 km/h
2 FORTIN Filippo (ITA) Maloja Pushbikers
3 COLNAGHI Luca (ITA) Green Project-Bardiani CSF-Faizanè
4 POTOČKI Viktor (CRO) Ljubljana Gusto Santic
5 BANASZEK Norbert (POL) HRE Mazowsze Serce Polski
6 RÄIM Mihkel (EST) ATT Investments
7 PERANI Riccardo (ITA) Gallina Ecotek Lucchini Colosio
8 MENGHINI Alessio (ITA) Solme – Olmo
9 MURIAS Jakub (POL) Voster ATS Team
10 PORTELLO Alessio (ITA) Q36.5 Continental Team
Media km/h: 43,43