Ancora festa Sd Worx a Wevelgem, questa volta con Marlen Reusser
WEVELGEM (BEL) – Dopo i successi di Kopecky, Wiebes e Vollering, il Team SD Worx conferma di essere una corazzata dominando l’edizione 2023 della Gand-Wevelgem femminile per merito di Marlen Reusser. L’elvetica, già vince campionessa del mondo e olimpica nelle prove contro il tempo, se ne è andata tutta sola a 41 chilometri dal traguardo, poco prima del Banenberg, centrando la vittoria più importante della sua carriera. Alle spalle della 31enne, con un ritardo di oltre 20 e 40″, è arrivato il drappello inseguitore, regolato da Megan Jastrab (Team DSM), davanti a Maike van der Duin. In questo gruppo anche Marta Bastianelli (UAE Team ADQ), sesta e migliore delle italiane.
—
1170 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Pioggia, vento e cadute hanno caratterizzato l’edizione 2023 della prima classica primaverile belga: uno di questi capitomboli è stato innescato a 12 km dalla conclusione proprio da Lorena Wiebes, che nel tentativo di rientrare sulla sede stradale è caduta portando a terra con sé tante altre favorite, come Elisa Balsamo, Chiara Consonni e la compagna Lotte Kopecky.
Per il Team SD Worx, però, perdere le due capitane non è stato un grosso problema, visto che Marlen Reusser a quel punto aveva già preso il largo, tanto da potersi anche concedere il ‘lusso’ di sbagliare strada a 5 km dal traguardo; un piccolo neo in una giornata che per la svizzera sarà indimenticabile.
ORDINE D’ARRIVO
1 REUSSER Marlen (SUI) Team SD Worx 4:16:47, media 37,97 km/h
2 JASTRAB Megan (USA) Team DSM 2:42
3 VAN DER DUIN Maike (NED) Canyon//SRAM Racing
4 SWINKELS Karlijn (NED) Team Jumbo-Visma
5 SCHWEINBERGER Christina (AUT) Fenix-Deceuninck
6 BASTIANELLI Marta (ITA) UAE Team ADQ
7 BARKER Elinor (GBR) Uno-X Pro Cycling Team
8 COPPONI Clara (FRA) FDJ – SUEZ
9 HENDERSON Anna (GBR) Team Jumbo-Visma
10 BOSSUYT Shari (BEL) Canyon//SRAM Racing
Media km/h: 37,97