Elia Viviani tira la volata ad AIL contro la leucemia
Dopo le “Stelle di Natale” è tempo di acquistare le “uova di Pasqua Ail” per sostenere l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, che da oltre cinquant’anni si impegna per favorire la ricerca, l’assistenza e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Testimonial della campagna Ail è, da sempre, l’olimpionico Elia Viviani che, anche quest’anno, non fa mancare il suo appello e la sua testimonianza dalle strade della Settimana internazionale Coppi e Bartali.
—
1069 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
«Ritengo
Daniel Lovato, presidente della sezione Ail di Verona, ricorda che «l’iniziativa è diventata fondamentale per la nostra provincia per finanziare ogni aspetto e finalità dell’associazione a sostegno di ricerca e assistenza. Abbiamo una dozzina di progetti di ricerca innovativi a Verona e sosteniamo diversi ricercatori, pur non dimenticando gli aspetti assistenziali impellenti di pazienti e loro familiari. Verona è sempre stata generosa, dimostra solidarietà e senso civico. E’ grazie a un semplice gesto come l’acquisto di un uovo di Pasqua se molti pazienti hanno ancora la speranza di poter sorridere alla vita e non posso che ringraziare con profondo affetto tutti i volontari che si impegnano costantemente affinché la mission di Ail non venga mai meno».
L’acquisto di ogni uovo di Pasqua Ail è sostegno a oltre 140 studi scientifici, al finanziamento di borse di studi per giovani ricercatori e l’aiuto ai Centri ematologici di tutta Italia. Nel fine settimana, i volontari saranno su tante piazze italiane con appositi stand. A sostegno dell’Ail vi sono, da anni, campioni dello sport come Francesco Totti e quell’Ivan Zaytsev che sta contendendo con la Lube Civitanova alla WhitU Verona quella che sarebbe una storica qualificazione alla semifinale scudetto nella pallavolo.