Nuovo look per il percorso della Granfondo Porto Sant’Elpidio
PORTO SANT’ELPIDIO (FM) – Amatori, insieme agli appassionati, insieme alle categorie giovanili, insieme a chi sogna di trovare un posto tra i professionisti. Sono questi i profili di chi si recherà dal 14 al 16 aprile in provincia di Fermo per l’Internazionale Cycling Festival Porto Sant’Elpidio, trittico “multicategoria”organizzato dalla Gio.Ca Communication e dall’amministrazione comunale elpidiense e che si articolerà nelle gare agonistiche per Esordienti, juniores e Donne Elite, oltre alla kermesse per i Giovanissimi e due manifestazioni per gli amatori, tra cui la Granfondo Porto Sant’Elpidio di domenica 16.
—
1170 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A proposito della Granfondo Porto Sant’Elpidio, per questa edizione dell’Internazionale Cycling Festival, intitolata alla memoria dell’imprenditore Mauro De Angelis, è stato messo a punto un nuovo tracciato, con modifiche non solo sotto l’aspetto puramente tecnico ma anche per una gestione migliore della sicurezza al passaggio degli atleti: quattro giri di un ampio anello di 28 chilometri tra i territori comunali di Fermo, Monte Urano, Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio risalendo il fiume Tenna, tracciato che coincide con la gara femminile di sabato 15 e con quella juniores nel pomeriggio di domenica 16. Il punto cruciale del tracciato è l’ascesa di strada Molino con tratti in sterrato prima dello scollinamento verso Porto Sant’Elpidio in lungomare Faleria.
Per partecipare alla granfondo, così come alla cronometro di venerdì 14, si può sottoscrivere la propria adesione tramite le piattaforme Kronoservice – Endu.