ORMELLE (TV) – Una vittoria meritata e prestigiosa, ancora più importante perché ottenuta da un corridore al primo anno nella categoria. Trionfo della Borgo Molino Vigna Fiorita alla 76^ Coppa Dondeo juniores di Cremona: il successo porta la firma di Andrea Montagner, protagonista di una magistrale interpretazione di gara (nell’immagine Photors.it, l’arrivo).

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una vittoria che ha impreziosito una domenica in cui per la squadra verdenera sono arrivati anche importanti piazzamenti. Tra gli juniores, quarto posto di Samuel Novak e quinto di Andrea Bessega al 1° Memorial Davide Rebellin di Illasi (Vr).

Tornando alla Coppa Dondeo, Montagner ha corso in maniera perfetta. Prima ha animato la gara nella fuga composta da altri 15 atleti, dimostrando un’accortezza tattica rilevante. Quindi, ai -5 se n’è andato con una bella azione, per poi essere raggiunto da un altro corridore in prossimità del traguardo. Il portacolori verdenero è rimasto lucido, vincendo lo sprint.

Novak e Bessega si sono piazzati nella volata di gruppo, Vaccher, invece, ha vinto la volata della quarantina di inseguitori della coppia di testa, mentre Marchi e Pierotto hanno colto a loro volta un bel risultato nell’arrivo a ranghi compatti.

Scendendo nella categoria allievi, terzo posto di Luca Vaccher sempre al Memorial Rebellin, mentre Tommaso Marchi e Marco Pierotto si sono classificati, rispettivamente, secondo e settimo al 4° Memorial Moratti Memorial Gianni Miglia di Ronchi dei Legionari (Go).

“Sono molto felice per la vittoria della Coppa Dondeo – dichiara il DS Christian Pavanello -, perché è arrivata in una corsa dal percorso impegnativo e con un primo anno: testimonia la crescita di tutto il gruppo e dimostra che sappiamo essere competitivi anche sui percorsi più esigenti. Complimenti alla squadra, che ha corso molto bene, e ad Andrea Montagner per la bella affermazione”.