Trinx Factory Team e Alé insieme all’insegna dell’innovazione continua
Lo scorso fine settimana ha regalato al Trinx Factory Team cinque successi: quattro ottenuti in Serbia nella due giorni di Novi Sad valida per la Petrovaradin Fortress Mtb Cup, uno arrivato dalla tappa friulana del circuito Italia Bike Cup a Stevenà di Caneva. Due tracciati diversi, anche per quanto riguarda le condizioni meteo che, soprattutto in questa stagione, possono variare sensibilmente anche nel corso di una singola gara.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Condizioni variabili gestibili non solo grazie alla bravura dei bikers (in posa nella foto di Jonny Mole), ma anche per merito del contributo della componentistica: telaio, forcelle, ruote, copertoni e anche l’abbigliamento.
Gli atleti del Trinx Factory Team utilizzano i capi della linea PR.S 2.0 di Alé, il top di gamma dell’azienda veronese guidata da Alessia Piccolo e che già nel 2020 ha sposato e supportato il progetto della squadra diretta da Luca Bramati.
Nella maglia PR.S 2.0, top di gamma sviluppata con i team professionistici, ogni tessuto è posizionato seguendo l’anatomia del corpo, adattandosi come una seconda pelle grazie alla tecnologia Body Mapping. Le qualità antistatiche del tessuto Rap Dry Carbon con filo di carbonio e la leggerezza del Micro Aero capace di garantire ricircolo d’aria e rapida asciugatura, si unisce alla traspirabilità della rete Piuma sul sottomanica e sul fianco, assicurando il massimo comfort a soli 115 grammi di peso.
Il pantaloncino PR-S 2.0, invece, è caratterizzato dall’innovativa costruzione della bretella X Air Bib, dalla caratteristica forma a X, disegnata per ridurre drasticamente gli strati di tessuto a contatto con la pelle e lasciare la schiena libera di respirare. Inoltre il taglio anatomico del fianco in tessuto calandrato con motivo multi-sfera favorisce il drag e quindi l’aerodinamicità in sella. Il sistema Leg Comfort System è un inserto di tessuto elastico a spicchio, inserito nel fondo gamba, per permettere al pantalone di adattarsi alle diverse muscolature.