Renato Favero porta la Borgo Molino sul tetto d’Europa all’Eroica
ORMELLE (TV) – L’Eroica Juniores, gara a tappe inserita nel calendario di Nations Cup in corso di svolgimento sugli sterrati senesi nel corso della prima giornata di gare ha applaudito la nazionale italiana. Questa mattina gli azzurri, tra cui figura anche Renato Favero (nella foto di archivio di Photors.it), hanno fatto segnare il miglior tempo nella cronosquadre di 11,8 chilometri andata in scena da Castelnuovo Berardenga a Rapolano Terme. Nel pomeriggio la seconda frazione, da Siena a Poggibonsi, ha visto il corridore veneto grande protagonista chiudere al secondo posto alle spalle del ceco Krystof Kral.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per effetto di questi due risultati, Renato Favero guida la classifica generale davanti ai compagni di nazionale Alessandro Cattani e Samuele Alari mentre l’olandese Thom Van Der Werff occupa la quarta posizione a 12″ da Favero. Domani la seconda ed ultima tappa in programma da Siena a Chiusdino, percorso decisamente più impegnativo visti i 109 km e gli oltre 2000 metri di dislivello.
Gli altri appuntamenti della Borgo Molino Vigna Fiorita
Venendo alle gare in programma nei prossimi giorni, sono sei gli appuntamenti, tra juniores e allievi, cui è attesa la Borgo Molino Vigna Fiorita. Domenica, gli under 19 saranno al via del Gp Città di Lignano Sabbiadoro – Gottardo Giochi-Aude Kitchens, nell’udinese, mentre gli under 17 correranno il 41° Circuito del Bosco di Bosco di Orsago (Tv).
Lunedì 24 aprile, invece, gli juniores saranno impegnati nel prestigioso Gp Liberazione di Roma. Tre corse, infine, il giorno successivo. Gli under 19 proveranno a dire la loro alla 68^ Coppa Montes di Monfalcone (Go) e alla Coppa Liberazione di Città di Canodeghe (Pd); gli under 17 prenderanno parte al 3° Gp Pro Loco di Grantorto (Pd).