Il ritorno dall’Argentina di Samuel Quaranta e Davide Boscaro, una nuova chiamata azzurra per Alessandro Romele, l’avvicinamento al Giro d’Italia Next Gen e i due impegni che attendono il team nel weekend. Sono questi i temi team della settimana del Team Colpack Ballan CSB si prepara a un periodo ricco di impegni, con due avvicinamenti diversi a seconda delle gare messe nel mirino dai suoi atleti.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il primo gruppo di corridori, monitorato da Antonio Fusi e Dario Giovine, si trova in altura, a Trepalle di Livigno, dove è possibile soggiornare a 2.300 metri e completare così un periodo di ossigenazione. In questi giorni, nonostante le temperature rigide, i corridori hanno potuto allenarsi in salita e con le bici da cronometro. Tra gli obiettivi di medio termine il Giro d’Italia Next Gen, in programma dall’11 al 18 giugno.

Tornando alle prove del week end, sono due gli appuntamenti inseriti nel calendario del Team Colpack Ballan CSB, a cui parteciperanno anche Davide Boscaro e Samuel Quaranta,che hanno saputo ottenere tre successi di tappa alla Vuelta Catamarca e Vuelta Formosa in maglia azzurra.
E a proposito di nazionale, Alessandro Romele è stato selezionato dal ct Marino Amadori per l’Orlen Nation Gran Prix, gara a tappe che attraversa Ungheria, Slovacchia e Polonia in programma dal 24 al 28 di maggio.

Questi gli impegni ed i convocati del fine settimana:
Sabato team in Toscana, a Perignano per il 4° G.P. Lari – Città delle Ciliegie, in ammiraglia Antonio Bevilacqua. In gara: Samuel Quaranta, Gabriele Casalini, Ruben Sanchez, Ronan O’Connor, Florian Kajamini, Davide Boscaro.
Domenica al Trofeo Matteotti di Marcialla, in provincia di Firenze, con Flavio Miozzo alla guida del team. In corsa ci saranno Florian Kajamini, Gabriele Casalini, Ronan O’Connor, Leonardo Volpato, Matteo Ambrosini e Diego Bracalente.