Vicente Rojas, giovane corridore cileno classe 2002 ha firmato un contratto a partire dal 2024 con la Green Project Bardiani-CSF Faizanè; tuttora milita nella squadra spagnola G.D. Supermercados Froiz. Nel suo palmarès vanta un titolo di campione continentale panamericano U23 su strada, ha vinto recentemente la Rutas Xacobeas in Spagna, si è piazzato 16° in classifica generale alla Vuelta a San Juan. Un corridore con caratteristiche di scalatore ma dallo spunto veloce. Un ragazzo promettente che va ad arricchire il giovane organico della Green Project Bardiani-CSF Faizané (nella foto di Green Project Bardiani – CSF Faizanè & Sprint Cycling, la stretta di mano tra il cileno e Reverberi).

1210 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Le dichiarazioni del giovane 21enne cileno: “Sono felicissimo di questo passaggio al professionismo, avevo partecipato a qualche ritiro con la squadra questa primavera e mi sono trovato bene col gruppo, ringrazio la famiglia Reverberi che mi sta dando questa grande occasione, cercherò di ripagare la fiducia con i risultati e con il lavoro, voglio dimostrare il mio valore”.

Da agosto Vincente Rojas vestirà la maglia verde nelle vesti dello stagista: il suo debutto ufficiale tra i professionisti avverrà invece nella prossima stagione.

Vicente Rojas - credit Fepaci

Vicente Rojas – credit Fepaci