GLASGOW (SCO) – Dopo quelli delle prove per gli agonisti, l’UCI e gli organizzatori della rassegna iridata di Glasgow hanno presentati i percorsi delle prove amatoriali su strada e a cronometro. La città di Perth, sulle rive del fiume Tay, sarà il punto di partenza e di arrivo delle gare Gran Fondo e Medio Fondo ai Mondiali di ciclismo 2023, che si terranno a Glasgow e in tutta la Scozia.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

I concorrenti della corsa su strada Gran Fondo percorreranno 160,3 km attraverso la campagna del Perthshire che li vedrà affrontare 1.663 m di dislivello. Il gruppo della Medio Fondo si sfiderà su un percorso di 85,7 km con 777 m di dislivello.

La cronometro si svolgerà attraverso Dundee e Angus, iniziando appena ad est di Dundee, prendendo parte allo scenario costiero di Angus e terminando vicino a Dundee. I concorrenti di tutte le categorie gareggeranno sullo stesso percorso a cronometro di 22,8 km con 89 m di dislivello.

I Campionati mondiali di ciclismo UCI inaugurali, che si terranno dal 3 al 13 agosto, includeranno 13 Campionati mondiali UCI in diverse discipline ciclistiche.

Le date delle prove amatoriali sono le seguenti

venerdì 4 agosto

Gran Fondo su strada (donne dai 19 ai 49 anni, uomini dai 19 ai 59 anni)
Corsa su strada Medio Fondo (Donne dai 50 anni in su, Uomini dai 60 anni in su)

lunedì 7 agosto

Cronometro per tutte le categorie

Tutti i dettagli dei percorsi, comprese le informazioni tecniche e le mappe dei percorsi, sono disponibili sul sito Web dei Campionati mondiali di ciclismo 2023.

Tags: