Vivienne Cassata ed Elisa Paiusco Sansoterra nuove campionesse lombarde tra le esordienti
LONATE CEPPINO (VA) – Sono stati assegnati a Lonate Ceppino i titoli regionali giovanili femminili per la stagione 2023. Tra le esordienti successo di Vivienne Cassata (Busto Garolfo) che, oltre alla vittoria assoluta, conquista la maglia bianco-verde del comitato lombardo riservata alle atlete del secondo anno (classe 2009).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Al termine di uno sprint convulso, con le ragazze molto guardinghe nel lanciare la volata, la portacolori della Busto Garolfo ha preceduto allo sprint Isabella De Angelis (UC Ossanesga), Emma Colombo (Ju Green Gorla Minore), la campionessa italiana del 2022 Anna Bonassi (Sc Mazzano) e Giorgia Massari (Pedale Casalese Armofer). Importante sesto posto per la varesina Elisa Paiusco Sansottera (Ju Green Gorla Minore), che è risultata essere la migliore delle atlete classe 2010 e si è così laureata nuova campionessa lombarda del primo anno.
Da segnalare che per Vivienne Cassata è un periodo molto positivo: il 2 giugno era arrivata la sua prima vittoria stagionale in quel di Raiano, in provincia dell’Aquila. Un uno-due ravvicinato che le ha permesso anche di balzare al secondo posto nella classifica del Trofeo Rosa, challenge nazionale che riservata alle donne esordienti e alle donne allieve.
Media km/h: 35,32
Ordine d'arrivo Donne Esordienti 1° anno
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Ordine d'arrivo Donne Esordienti 2° anno
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo