Sara Peruta (Valcar - Travel & Service) vince a Gazoldo degli Ippoliti
GAZOLDO DEGLI IPPOLITI (MN) – Il circuito cittadino di Gazoldo degli Ippoliti premia il coraggio delle esordienti Sara Peruta (Valcar – Travel & Service) e Irene Ferrari (Gioca in Bici Oglio Po), che dopo una lunga fuga sono arrivate a contendersi il 21° Memorial Alberto Coffani. Ad aggiudicarsi lo sprint è stata la bergamasca diretta da Silvia Pollicini, ma grandi applausi anche alla beniamina di casa.
—
1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Se la prova delle allieve si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti che ha premiato Sofia Delle Fontane, la prova riservata alle donne esordienti classe 2010 e 2009 si è dimostrata più vibrante, per merito di due atlete che hanno fatto il vuoto alle loro spalle.
Cinquantanove ragazze al via della gara organizzata dal Pedale Castelnovese, valida non solo come 15° atto del Trofeo Rosa, ma anche come prima prova della Challenge virgiliana Dalla Postumia al Mincio.
Corsa subito accesa dal duo Peruta e Ferrari, che hanno guadagnato quasi due minuti di vantaggio sulla testa del gruppo, creando non pochi crucci agli organizzatori che, su un circuito di 3 km, hanno visto paurosamente avvicinarsi le prime auto della carovana al fine corsa.
Grande merito delle due fuggitive, che si sono giocate allo sprint il successo, con Sara Peruta che ha avuto la meglio sulla comunque brava rivale. A un minuto e quaranta secondi è arrivato il gruppo, regolato allo sprint da Greta Bordin (Cicli Fiorin) davanti a Carlotta Ronchi e Martina De Vecchi, che completano la domenica di festa della Valcar Travel & Service.
Nel gruppo non mancavano le atlete del primo anno: la prima a tagliare il traguardo è stata Nina Marinini (Biesse Carrera), seguita dalla livornese Elena Geppi (Uc Donoratico) e da Emma Cocca (Mazzano), che difende la maglia di leader del Trofeo Rosa tra le atlete classe 2010.
Media km/h: 37,113
ORDINE D'ARRIVO DONNE ESORDIENTI 1° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO DONNE ESORDIENTI 2° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo