ORMELLE (TV) – Splendida vittoria di Leonardo Zanandrea al 31° Giro dei Colli di San Vendemiano (Tv): l’allievo della Borgo Molino Vigna Fiorita ha colto la seconda affermazione stagionale grazie a una magistrale azione di cui si è reso protagonista nel finale (nell’immagine di Photors.it, Leonardo Zanandrea al traguardo). 

1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A chiudere l’ottimo pomeriggio per la squadra trevigiana, il secondo posto di Tommaso Marchi, arrivato a 1’14” da Zanandrea, e il sesto di Lorenzo Campagnolo.

Dopo la prima fase pianeggiante, affrontata con buon piglio dal gruppo, la corsa si è accesa sul circuito collinare. Nel corso del terzo dei quattro giri sui saliscendi delle Colline del Prosecco, Zanandrea ha allungato con decisione e, ben protetto dai compagni, è riuscito a creare un solco tra sé e il gruppo fino all’arrivo solitario in via De Gasperi.

Piazzamenti per gli juniores

Sugli scudi anche gli juniores, di scena all’Internazionale GD Dorigo di Pieve di Soligo (TV), dove Andrea Bessega è salito sul terzo gradino del podio. La compagine verdenera si è resa protagonista anche con la bella azione nel finale di Andrea Montagner, che ha animato le fasi decisive di gara.

Infine, rimanendo tra gli under 19, ad Albano Sant’Alessandro (Bg) Filippo Cettolin ha chiuso al sesto posto il Trofeo Vittorio Giorgi.

“Anche quest’anno – dichiara il vicepresidente Marco Bonaldo -, ci confermiamo sul podio di un’internazionale prestigiosa come il GD Dorigo. I ragazzi anche oggi hanno corso al meglio, regalando spettacolo in una gara alla quale erano presenti i migliori atleti d’Europa, una prestazione che ci fa ben sperare per i prossimi, prestigiosi appuntamenti”.