Le parole di Silvia Persico dopo l’argento agli Italiani
Dopo 148 chilometri di battaglia accanita e uno sprint mozzafiato, Silvia Persico si è classificata seconda nella gara su strada dei Campionati Italiani di Comano Terme, in Trentino, battuta di un nulla da Elisa Longo Borghini della Trek-Segafredo. Un’ottima prestazione della ciclista italiana di UAE Team ADQ (nella foto di Sprint Cycling Agency, sul podio) a meno di una settimana dall’inizio del Giro Donne. Nono posto per Erica Magnaldi.
—
1230 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Queste le dichiarazioni di Silvia Persico dopo aver vinto la medaglia d’argento agli Italiani di Comano Terme: “Oggi ho fatto un’ottima gara, sono felice, ma anche un po’ dispiaciuta perché la vittoria era proprio vicina, ma non mi abbatto e guardo già con fiducia alle prossime gare ed in particolare al Giro Donne. Spero davvero che la vittoria torni presto. Devo ringraziare tutto il team che oggi mi ha sopportato”.
I risultati delle atlete di UAE Team ADQ nelle altre rassegne nazionali
Non solo in Italia, questi gli altri piazzamenti di oggi per la squadra emiratina: in Canada Olivia Baril ha chiuso al secondo posto la prova su strada; in Slovenia, invece, Eugenia Bujak ha concluso al quarto posto l’impegnativa gara dei Campionati Nazionali. Ottavo posto per Lizzie Holden in Gran Bretagna.