Il campione lombardo esordienti 2009 è ancora Cesare Castellani
ALMENNO SAN BARTOLOMEO (BG) – Resta in casa di Cesare Castellani il titolo di campione lombardo degli esordienti classe 2009. Il portacolori del Gs Cicli Fiorin, a distanza di dodici mesi dal successo di Sabbio Chiese, si è ripetuto 25 giugno ad Almenno San Bartolomeo, in provincia di Bergamo, al 3° Gran Premio Bike Advengers: sul rettilineo di via Alcide De Gasperi, il comasco di Fino Mornasco ha preceduto allo sprint il compagno di squadra Lorenzo Milani e il bergamasco Luca Ferrari della Uc Osio Sotto (nella foto, i tre atleti dopo l’arrivo).
—
1230 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A differenza di quanto accaduto nella prova riservata agli Esordienti del 1° anno, la prova dei ragazzi classe 2009 è stata più controllata, seppur corsa a una media più alta, che ha sfiorato i 38 km/h.
Alla fine l’epilogo è stato allo sprint, con Cesare Castellani che ha messo la sua ruota davanti a tutti laureandosi campione lombardo 2023.
Detto dei primi tre classificati, nella top 10 figurano anche Matteo Maggioni (Uc Costamasnaga), Samuel Minardi (Uc Sangiulianese), Mattia Osmetti (Brembillese), Luca Bertola (Gazzanighese), Angelo Berberi (Vallecamonica), Fabio Zuccotti (Gs Ronco Maurigi) e Filippo Zanesi (Vs Abbiategrasso).
Media km/h: 36,72
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo