Il nuovo Team ECOTEK Juniores prende forma: ecco lo staff dirigenziale
ROVATO (BS) – Qualche mese fa avevamo annunciato la nascita di un nuovo team Juniores in provincia di Brescia, voluto dal gruppo di Cycling and Fun i giovani organizzatori del Giro della Franciacorta per Elite e Under 23. E il progetto del Team ECOTEK prende sempre più forma, i suoi dirigenti sono al lavoro già da diversi mesi con l’intenzione di creare una squadra ben strutturata e che possa permettere ai giovani ciclisti di età compresa tra i 17 e i 18 anni di svolgere lo sport che amano nel migliore dei modi, con tutti gli strumenti necessari per crescere e sperimentare il ciclismo a 360°.
—
1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
E oggi la società bresciana ha mosso il suo primo passo ‘formale’ ufficializzando il gruppo dirigente, ovvero coloro che stanno lavorando dietro le quinte per realizzare l’ambizioso progetto che nel 2024 vivrà la sua prima stagione agonistica. Un interessante mix di imprenditori legati al ciclismo, amici, appassionati ed ex professionisti come Matteo Bono e Marco Zanotti.
Luigi Braghini – PRESIDENTE
Ingegnere e contitolare della società ECOTEK di Rovato che si occupa di efficienza energetica ed impianti fotovoltaici, è tesserato in FCI da 30 anni, prima come atleta fino agli Under 23, poi come giudice di gara, infine come addetto ai servizi tecnici. La passione per il ciclismo lo ha portato ad essere promotore nel 2022 della gara nazionale per Under23, il Giro della Franciacorta.
Giovanni Capoferri – VICEPRESIDENTE
Titolare dell’azienda GIOGRAF di Erbusco il cui core business è la copertura con il brand society di veicoli appartenenti a società sportive e l’allestimento delle competizioni stesse, oltre alla progettazione e realizzazione grafica per ogni tipo di azienda., coltiva la sua passione per il ciclismo fin dalla categoria giovanissimi, fino a diventare un operatore importante all’interno delle gare come cambio ruota dal 2004 nel team SHIMANO e nel team SCOTT. Ora addetto ai servizi tecnici segue il ciclismo giovanile con grande passione.
Matteo Bono – CONSIGLIERE TECNICO
Ex atleta professionista prima nel team Lampre poi nel team UAE dal 2006 al 2018, si è tolto la soddisfazione di vincere 3 corse nel World Tour. Atleta professionale con grande spirito di sacrificio. Attualmente Brand Specialist per Kask Australia. È consigliere tecnico della squadra. Bono, grazie alla sua esperienza è una risorsa importante per il Team Ecotek e ricoprirà il ruolo importante nella gestione della stessa.
Roberto Vezzoli – CONSIGLIERE
Geometra di lunga esperienza nel settore dei mobili e dei serramenti, dopo le categorie giovanili prosegue la sua passione per il ciclismo come meccanico nel servizio cambio ruote Shimano, successivamente per Scott e infine per Vision.
Porta il suo contributo come consigliere.
Archetti Guido
Ingegnere e Socio fondatore della società ECOTEK ed imprenditore di successo, si avvicina al mondo del ciclismo con l’occasione della sponsorizzazione della squadra di Under 23 con Delio Gallina. Ha aderito con grande entusiasmo all’iniziativa e supporta in maniera importante il team ECOTEK.
Claudio Martinelli
Imprenditore di successo nella sua Edil4, co-sponsor del team, è un ex atleta di grande successo fino al 1990 cogliendo numerosi successi e soddisfazioni nella categoria dilettanti. Grande appassionato di ciclismo, porta il suo grande entusiasmo e la sua professionalità all’interno della squadra come consigliere.
Marco Zanotti – DIRETTORE SPORTIVO
Attualmente coproprietario di Biciclette Z, ex ciclista professionista, si occuperà della preparazione dei ragazzi. Professionista dal 1997 al 2008, passando dalla Liquigas alla Fassa Bortolo cogliendo numerosi successi in carriera.
Ora titolare del negozio di bici Biciclette Z di Sarnico, ha iniziato la sua carriera da DS nelle categorie giovani portando la sua capacità atletiche e tattiche al servizio dei giovani atleti.
Paola Martinelli – SEGRETARIA
Prende la passione per il ciclismo dal padre, ora è in ufcio amministrazione nell’azienda di famiglia. Si occuperà di segreteria e amministrazione.