Botha e Drummond vincono la 6 Giorni delle Rose
Nel giro lanciato c’era stata la vittoria della coppia israeliana formata da Ori Bash e Lucy Nelson (Arduini Luigi), che hanno realizzato il tempo di 24.301.
—
1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
In questa terza giornata è anche andato in scena, per quanto riguarda le gare maschili, la tanto attesa prova dell’omnium, valida come Gp BFT Burzoni e come Memorial Alberto Burzoni, in ricordo del grande imprenditore appassionato di sport venuto a mancare pochi mesi fa. Una gara bellissima che ha visto primeggiare Francesco Lamon (campione italiano della specialità) con 121 punti, davanti a Elia Viviani (108), campione olimpico di Rio e bronzo a Tokyo in questa specialità. Terzo è arrivato Gleb Syritsa (104), al termine di quattro prove molto combattute.
Nel corso di questa quarta serata si è disputato anche il torneo femminile della velocità, Gp Padana Impianti. Ad imporsi è stata ancora una volta l’azzurra Miriam Vece, già a segno nei 500 metri, che ha battuto in finale la britannica Millicent Tanner. Terzo posto per Sara Fiorin.
DOMANI: Il programma della quinta serata (mercoledì 5 luglio) si aprirà alle 18 con le eventuali qualificazioni delle gare femminili dello scratch e dell’eliminazione. Dopodichè partirà la gara a coppie maschile, con l’americana e il giro lanciato. In serata sono previste le finali dello scratch e dell’eliminazione femminile, mentre a chiudere sarà la prova maschile del chilometro da fermo.
Programma completo e info su www.fiorenzuolatrack.eu.
Live streaming sul canale Youtube 6giornidellerose (https://www.youtube.com/@