Sebastiano Tavelli (Feralpi) fa festa a Rescaldina
RESCALDINA (MI) – Oltre ai Campionati Italiani di Darfo Boario Terme, altre importanti gare giovanili erano in programma domenica 9 luglio. Tra queste il Trofeo città di Rescaldina – Coppa Enrico Rossetti, riservato alla categoria allievi e che ha regalato il primo hurrà stagionale a Sebastiano Tavelli, portacolori della Feralpi Monteclarense (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il sedicenne di Botticino Sera, alla seconda stagione in categoria, ha riassaporato il gusto della vittoria che gli mancava, curiosamente, da quasi due anni, e più precisamente da domenica 11 luglio 2021, quando l’allora esordiente della Feralpi Monteclarense salì sul gradino più alto del podio nell’11° Trofeo Coop a Valmorea, in provincia di Como.
A Rescaldina, Sebastiano Tavelli, diretto da Angelo Agosti, ha indovinato la mossa vincente nel finale di gara, momento nel quale è riuscito a eludere il controllo del gruppo in compagnia di Guglielmo Balconi (Pedale Casalese Armofer) e dell’ucraino Dmytro Savchenko (Gsc Villongo). Il terzetto ha pedalato di comune accordo fino al traguardo dove Sebastiano Tavelli ha fatto valere il suo spunto superando i due compagni di avventura dopo 80 chilometri condotti sul filo dei 45 km/h.
A 18″ dai tre protagonisti di giornata ha chiuso il gruppo, con Mattia Arnoldi (Sc Romanese) che si è lasciato alle spalle Lorenzo Brenna (Pedale Senaghese), Jordan Vignati (GB Junior Pool Cantù), Cristian Mazzoleni (Brembillese), Alessandro Carrera (Sc Romanese), Mattia Serini (Mincio Chiese) e Paolo Favero (GB Junior Pool Cantù).
Media km/h: 44,72
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo