Nuova avventura in una squadra World Tour per Matteo Sobrero che, dopo aver corso con l’NTT Pro Cycling (2020), l’Astana (2021) e il Team Jayco AlUla nell’ultimo biennio, nel 2024 si unirà alla BORA – hansgrohe. Due strade che sembravano destinate a unirsi: il 29 maggio 2022 l’atleta e la formazione tedesca vissero una giornata indimenticabile, con il team che celebrava la storica maglia rosa di Jai Hindley e Matteo Sobrero che metteva in bacheca la sua prima tappa al Giro aggiudicandosi la cronometro di Verona (nella foto LaPresse, il cuneese in azione proprio sul percorso di Verona).

1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Rolf Aldag, Head of Sports di BORA – hansgrohe, afferma: “Matteo è un atleta polivalente, lo potremmo chiamare Mr. Multitasking, ed è un ciclista che impressiona per le sue molte abilità. Un ciclista che si laurea campione italiano a cronometro, convince su salite medie ed è un importante gregario nei Grandi Giri non può che finire nel mirino delle migliori formazioni del mondo, soprattutto se parliamo di un professionista come Matteo, che a nostro avviso non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale. Se riusciamo a fargli fare questo ultimo step, potrà ambire a diventare un atleta di elite”.

Questo invece il commento di Matteo Sobrero: “Sono molto felice e non vedo davvero l’ora di far parte di BORA – hansgrohe. Insieme al team, voglio continuare a lavorare su me stesso e fare il passo successivo nel mio sviluppo. Ci sono grandi obiettivi davanti a noi che vogliamo raggiungere insieme”.