Le rampe di Pavullo esaltano Luca Fraticelli (Sidermec Vitali)
PAVULLO (MO) – Le rampe di Pavullo regalano a Luca Fraticelli (Sidermec Vitali) il primo successo stagionale. Lo junior classe 2005, infatti, si è aggiudicato il Trofeo Sulle strade di Meo Venturelli precedendo in uno sprint a due Filippo Quintavalla (Nial Nizzoli Almo). Sono stati loro due, in compagnia di Michele Pedrelli (Italia Nuova Borgo Panigale) e Simone Clerici (Canturino), i protagonisti della prova organizzata sulla distanza di 100 km dalla Ciclistica Pavullese.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La gara
Dopo una prima parte di corsa pianeggiante contraddistinta da alcuni timidi tentativi di fuga che non hanno preso il largo, la contesa si è accesa lungo i 17 km finali in salita. Il gruppo si è via via assottigliato, fino al cartello dei – 10 km al traguardo, momento nel quale Fraticelli, Quintavalla, Pedrelli e Clerici hanno allungato, togliendosi di ruota gli altri elementi di un drappello ormai ridotto a una dozzina di unità.
Anche per merito dell’accordo tra i quattro battistrada, per gli immediati inseguitori è stato impossibile colmare il piccolo gap venutosi a creare (quantificabile in una ventina di secondi); un piccolo tesoretto che si è rivelato sufficiente ai fuggitivi, che si sono poi andati a sfidare per il successo solo nell’ultimo strappo, posto a 250 metri dall’arrivo.
Una erta corta ma impegnativa che ha esaltato il marchigiano Fraticelli, che torna a esultare a distanza di due anni dall’ultimo successo colto nella categoria allievi. Per il ragazzo classe 2005, questa stagione si è rivelata comunque proficua, con dieci piazzamenti tra i dieci, tra cui il terzo posto colto a Campocavallo di Osimo.
Media km/h: 40,61
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo