Cristian Bernardi è il primo campione italiano Endurance
BIBIONE (VE) – Sulla sabbia di Bibione, illuminata dalle luci del tramonto, il trevigiano Cristian Bernardi si è laureato campione italiano Endurance, aggiudicandosi nella località veneziana la prima rassegna tricolore di specialità. Il 21enne biker di Pederobba, al suo primo anno con la maglia del Trinx Factory Team, ha effettuato 21 tornate dell’anello da 7,5 chilometri in sei ore, due minuti e 58 secondi 21 tornate, per un totale di 157 km percorsi alla media di 25,6 km/h.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
«Non avevo mai percorso un simile chilometraggio e temevo che le ultime due ore sarebbero state probanti», conferma Cristian Bernardi (sul podio nella foto Zanardi). «Invece abbiamo gestito bene l’alimentazione e la gestione delle forze, così nel sono riuscito a fare la differenza. Dopo i due argenti tricolori nel cross country eliminator, questa è la mia maglia tricolore ed è arrivata in quello che era un test in vista dei mondiali gravel. Per chilometraggio e durata della gara, la prova di Bibione sarà molto simile alla gara iridata del 7 ottobre».
Oltre all’exploit tricolore di Cristian Bernardi, il Trinx Factory Team vede salire sul gradino più alto del podio anche la slovena Vita Movrin, che alla Rund Um Den Roadlberg ha messo a frutto la condizione rifinita ai Mondiali e nella prova di Coppa del mondo a Les Gets: nella gara di classe C2 disputatasi a Ottenschlag im Mühlkreis, la 23enne ha così centrato la sua decima vittoria internazionale in carriera.