Anche Samuele Alari e Juan David Sierra tra gli U23 del Team Tudor
Ci sono anche gli italiani Samuele Alari e Juan David Sierra tra i tredici giovani atleti che formeranno il Tudor Pro Cycling U23 Team per la stagione 2024. I due azzurrini saranno i più giovani della compagine di sviluppo elvetica, insieme allo svizzero Victor Benareau, il terzo atleta classe 2005.
—
1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il bergamasco, reduce dal biennio tra gli juniores nella Romanese, quest’anno ha vinto il campionato italiano nell’inseguimento a squadre in pista, exploit tricolore che lo ha fatto salire recentemente sul palco delle premiazioni del Comitato bergamasco della FCI .
Eclatanti anche i risultati di Juan David Sierra che nell’ultima stagione, l’ultima con la maglia della Biringhello, si è messo in luce non solo in pista, dove si è laureato campione del mondo a Cali nell’inseguimento a squadre, oltre a salire sul podio anche nella corsa a punti (argento) e nella madison (terzo in coppia con Matteo Fiorin). Per lui anche quattro vittorie su strada e quell’amaro quarto posto ai Mondiali di Glasgow, dove una caduta di catena gli impedì di giocarsi una medaglia che sembrava alla portata.
Il roster del Tudor Pro Cycling U23 Team
🇮🇹 Samuele Alari, 19
🇨🇭 Victor Benareau, 19
🇨🇭 Robin Donzé, 21
🇩🇪 Matteo Gross, 20
🇨🇭 Roman Holzer, 21
🇩🇰 Frederik Lykke Grann, 20
🇱🇹 Aivaras Mikutis, 22
🇨🇭 Tim Rey, 20
🇫🇷 Mathys Rondel, 21
🇮🇹 Juan David Sierra, 19
🇨🇭 Arnaud Tendon, 22
🇨🇭 Joël Tinner, 20
🇨🇭 Fabian Weiss, 22