Una carioca per BePink: ecco Ana Vitória Magalhães
Nel 2024 BePink sarà ancora più internazionale. Nella nuova stagione agonistica, infatti, il roster del team lombardo si arricchirà ulteriormente con l’arrivo della brasiliana Ana Vitória Magalhães.
Nata il 24 ottobre del 2000, Ana Vitória “Tota” Magalhães è di Rio de Janeiro ed è un’atleta completa, che ha già avuto modo di testarsi con il ciclismo europeo e scoprire un ottimo feeling con gli asfalti del “Vecchio Continente” grazie alla partecipazione a corse del calibro de La Vuelta Femenina.
—
1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Quest’anno, trascorso tra le fila della compagine iberica Bizkaia-Durango, oltre a essersi laureata Campionessa Nazionale in linea e ad aver sfiorato il podio nella sfida a cronometro, ha ottenuto numerosi risultati di spessore, come il quarto posto nella “road race” dei Pan-American Games, il quinto al Campionato Continentale panamericano, i secondi posti al GP de Santa Catarina (di categoria 1.2 UCI) e al GP Urubici de Ciclismo Femenina (1.2) e un terzo posto al Grand Tour de Ciclismo de SC Femenina (1.2).
«Sono molto felice di entrare a far parte di BePink», ha detto Tota Magalhães. «La squadra ha un ottimo calendario gare e questo, certamente, potrà aiutarmi a crescere come atleta. Questa stagione è stata soprattutto dedicata all’imparare, ma ora è il momento di mettere a frutto il lavoro fatto e di essere d’aiuto alla squadra nel 2024, cosa che è il mio principale obiettivo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».