Ecco il nuovo look della BePink-Bongioanni
Il BePink-Bongioanni esordirà in gruppo il 28 gennaio in Spagna alla Women Cycling Pro Costa De Almería ed è reduce da un ritiro collegiale in Toscana. E alla prova spagnola la formazione lombarda sfoggerà una divisa da gara inedita, che celebra le nuove partnership e lo step-over del team.
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
Nella maglia realizzata da TO FIT, brand specializzato nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, il pantone simbolo di BePink si evolve grazie all’incontro con il “purple” del neo sponsor tecnico Imatra, attualizzandosi in una fusione che dà vita a una texture innovativa e accattivante. Design italiano e materiali tecnici di primissimo ordine accompagneranno le atlete nella stagione 2024.
A completare il look, in totale “pendant” con la customizzazione delle bici Lemma RT by Officine Mattio è l’eleganza intramontabile del nero, che trova spazio sul pantaloncino.
Sulla livrea c’è anche un tocco di rosso, colore identitario di Bongioanni ma anche simbolo della lotta alla violenza contro le donne, messaggio che da sempre il team porta con forza sulle strade del mondo.
BePink-Bongioanni sfoggerà anche due divise speciali, distintive delle sue campionesse nazionali. Le nuances del Brasile faranno bella mostra sulla maglia di Ana Vitória Magalhães, carioca classe 2000, new-entry del team. Bandiera della Slovacchia, invece, sulla divisa della ventunenne Nora Jenčušová, che vestirà le bande bianco-blu-rosso sia nelle prove in linea, che in quelle a cronometro.
«Il progetto che TO FIT ha sposato con il team BePink è ambizioso. Nasce dall’esigenza di rinnovamento del comportamento individuale nell’approccio allo sport e mira alla conquista di quei valori troppo spesso dimenticati a causa di un modello di vita che la società odierna propone e che è proiettato sull’apparenza prima che sulla sostanza, sull’individuo al centro dell’attenzione con poca cura di ciò che sta attorno», dichiara Fausto Bonin di TO FIT. «Il brand TO FIT sostiene, dunque, appieno il team BePink, perché condivide la nostra filosofia di azienda: solidarietà, sostenibilità, sicurezza, sport».
«BePink inizia la sua tredicesima stagione forte di un team di atlete determinate, giovani donne che pensano in grande per realizzare i loro sogni», afferma Emanuela Zini, neo presidente della squadra. «La collaborazione con nuovi partner tecnici e la vicinanza di un main sponsor che si riaffaccia al mondo del ciclismo sono per noi uno stimolo importante per affrontare con serietà e professionalità le sfide che ci attendono».