Gli allievi del Pedale Ronchese pedalano verso la nuova stagione
RONCHI DEI LEGIONARI (GO) – Pedala verso la nuova stagione il Pedale Ronchese, società friulana che ha visto crescere tra le proprie file Alessandro Primavera, campione del mondo Juniores nel 1976 nella specialità della cronometro a squadre, e l’attuale professionista del Team Polti Kometa Matteo Fabbro. Un sodalizio che nel 2024 avrà un gruppo di sette allievi e di sei giovanissimi.
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
Il direttivo, con a capo il presidente Stefano Visintin e il General manager Giuliano Furlan, hanno voluto in organico Nevio Millo (con esperienze anche a livello dilettanti continental alla Delio Gallina) per condurre la compagine allievi, composta da Mattia Bembi (2009), Alberto Cocolin (2008), Elia Rotti (2009), Nicola Scuor (2009), Massimiliano Tardivo (2008), Filippo Zanutta (2008) e Tomaz Lover Medeot (2008), quest’ultimo campione friulano degli Esordienti nel 2022 sia su strada che in pista.
Un gruppo eterogeneo con tre primi anno e quattro atleti classe 2008 che avrà modo di misurarsi nelle gare in Friuli Venezia Giulia ma anche in prove in Slovenia e in eventi di carattere nazionale, come la Coppa Diddi, il Giro dei 5 Laghi o gli eventi a Illasi e Lugo San Marino. A completare l’attività anche le prove in pista nei tondini di San Giovanni al Natisone e di Pordenone.
Dopo un periodo in palestra, grazie alla collaborazione della Cicli Basso i giovani atleti hanno iniziato a pedalare su strada: per rifinire la condizione, il direttivo ha pianificato un ritiro in Croazia durante le feste di carnevale.
Oltre agli allievi, la società darà modo di correre e crescere a un gruppo di giovanissimi guidati dal tecnico Erik Attolini e attualmente composto dal G0 Enea Sgambati, dai G2 Christofer Attolini, Nicolo Fappani e Marco Zanolla, dal G4 Raul Zonta e dal G5 Matteo Amico.