Fabian Rabensteiner potrà difendere il titolo conquistato l’anno scorso: dopo mesi di discussioni e date in dubbio, Warner Bros. Discovery Sports e l’Unione Ciclistica Internazionale hanno ufficializzato le date e le sedi della Coppa del Mondo di Marathon 2024, challenge che vede nella prima casella del suo albo d’oro il nome dell’atleta bolzanino (nella foto di Alessio Pederiva, la sua esultanza a Nove Mesto).

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Una challenge introdotto l’anno scorso e che sembrava essere già destinata a uscire di scena; invece, al contrario delle più pessimistiche previsioni, gli organizzatori sono riusciti ad allestire un calendario che, sebbene abbia perso una delle quattro tappe del 2023, potrà dare modo ai granfondisti di competere per la Coppa.

La stagione prenderà il via il 24 al 26 maggio, con il doppio appuntamento di Nove Mesto, dove si disputerà sia la prova Marathon che la Granfondo. Località iconica della mtb internazionale (dal 2011 nel calendario di Coppa del Mondo Xco), già l’anno scorso Nove Mesto aveva ospitato la prima prova in assoluto della Coppa del Mondo Marathon.

Confermata anche la seconda tappa della stagione 2024, che si disputerà in Francia, nell’Haute-Savoie, dal 29 giugno al 7 luglio. La regione alpina l’anno scorso ha disegnato il suo percorso lungo i sentieri intorno a Morzine, ma quest’anno sono in cantiere novità che verrà presto annunciate dagli organizzatori.

All’insegna della continuità anche il gran finale della challenge, che vedrà i bikers misurarsi oltre oceano. Se nel 2023 la prova si era svolta a Snowshoe, questa volta il palcoscenico della sfida saranno i sentieri di Lake Placid, nella parte settentrionale dello stato di New York, dal 27 al 29 settembre.