La Valsugana Wild Ride torna il 20 luglio
TELVE (TN) – Il successo dei Campionati Italiani MTB Marathon 2023 ha scritto una pagina importante della giovane storia di Valsugana Wild Ride: il 29 Luglio scorso, le maglie tricolori di Diego Rosa e Sandra Mairhofer hanno brillato su una giornata che ha dato a centinaia di atleti l’opportunità di scoprire tutto il fascino dei sentieri della Valsugana e del Lagorai (photocredit Alice Russolo).
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
Forti di un successo organizzativo e degli ottimi feedback di atleti e addetti ai lavori, per gli organizzatori del GS Lagorai Bike è ora tempo di concentrarsi sulla terza edizione dell’evento marathon trentino, in programma sabato 20 luglio 2024.
Sono due i format previsti:
– VALSUGANA WILD RIDE MARATHON, prova marathon sulla distanza di 62 km, iscritta al calendario nazionale trentino fuoristrada FCI;
– VALSUGANA WILD RIDE CLASSIC, prova XCO in linea (Cat. XCP) sulla distanza di 31 km inserita nel calendario nazionale trentino fuoristrada FCI.
Anche quest’anno, le ascese verso Malga Pozza e Forcella Mendana, punto più alto del percorso Marathon con i suoi 2.100 metri di quota, saranno giudici di una delle gare più esigenti nel calendario italiano, che non a caso l’anno passato ha esaltato le qualità di scalatori e le doti di fondo dei due campioni italiani, Diego Rosa e Sandra Mairhofer. Rispetto al Campionato Italiano, il percorso marathon torna alla precedente distanza di 62 km, senza quindi l’asperità finale di Monte San Pietro.
«Il successo della sfida tricolore ci ha dato ulteriori motivazioni e ci ha convinto della bontà del nuovo percorso che abbiamo avviato nell’evoluzione da 3T Bike a Valsugana Wild Ride», spiega Enrico D’Aquilio, leader del GS Lagorai Bike. «Anche i feedback dei nostri partner territoriali, a cominciare da APT Valsugana, Trentino Marketing e i Comuni ospitanti, ci spingono a credere in questo progetto, e siamo molto fiduciosi che l’esperienza dell’anno scorso porterà tanti atleti e appassionati a confrontarsi con i percorsi del Lagorai in questo 2024».
Iscrizioni e circuiti
Il costo di iscrizione a Valsugana Wild Ride comprensivo del numero e di un ricco pacco gara, arricchito da uno zaino tecnico Zotta Forest progettato specificamente per i biker, è di 45 € fino al 13 Luglio, mentre salirà a 50€ dal 14 Luglio fino al giorno di gara. Come in passato, Valsugana Wild Ride è inoltre compresa del calendario di tre diversi circuiti: Trentino MTB, Rampitek e Triveneto MTB. Altra novità di questa edizione è l’inserimento di premi ad estrazione, svincolati quindi dalla posizione di classifica all’arrivo.
È possibile iscriversi a Valsugana Wild Ride sulla piattaforma ENDU