Ettore Fabbro debutta tra gli juniores con il Ktm Protek Elettrosystem
MONTICELLO BRIANZA (MB) – Archiviata la stagione del cross che l’ha visto partecipare anche al Mondiale di Tabor, lo junior friulano Ettore Fabbro inizia la sua avventura nella mtb annunciando il suo passaggio nel team KTM Protek Elettrosystem.
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
«Sono molto contento di poter far parte di questo splendido team, non vedo l’ora di gareggiare con la KTM Scarp Exonic», ha detto l’atleta, cresciuto nel settore giovanile del Jam’s Bike Team Buja. «Ho molta voglia di iniziare a correre, anche se a dire la verità non ho mai smesso, visto gli ultimi impegni in campo ciclocrossistico. Ho voglia di fare bene nella mtb, è una specialità che mi piace molto e che mi ha regalato diverse soddisfazioni, spero di poterne regalare ancora a me stesso e al team che mi farà gareggiare in questo 2024».
Nel palmares di Ettore Fabbro ci sono i campionati Italiani nel Cross Country nel 2020 e nel 2021, anno in cui si è laureato tricolore anche nel ciclocross e nel Team Realy Mtb, maglia che riconquista anche nell’anno successivo.
Un atleta di sicuro interesse che ha dimostrato più volte, seppur ancora giovane, la sua maturità sui circuiti più prestigiosi di ciclocross e di mtb.
La multi disciplina è ormai un “vizio” di molti atleti del team brianzolo, che spaziano tra l’estate e l’inverno in diverse specialità ciclistiche; attività che regalano sempre nuovi stimoli dal punto di vista agonistico e prestazionale.
«Ettore è un ragazzo maturo e con molta grinta, è un atleta Junior che sa quello che vuole. Crediamo nelle sue potenzialità e lo aiuteremo, come nostra abitudine, a migliorare le sue prestazioni ed i suoi risultati, senza stress e tensioni», afferma Valentina Milesi, Team Manager del team KTM Protek Elettrosystem.