L’Academy Cycling Team General System presenta i 16 juniores
CARPENA (FC) – Il Circolo Tennis Carpena ha ospitato la presentazione dei 16 juniores della Academy Cycling Team General System. La società romagnola presieduta dai dirigenti Andrea Silvagni e Fausto Nanni, dopo la prima esperienza nella categoria U19 nel 2023, ha dato seguito al progetto: dare agli junior romagnoli (e non solo) un punto di riferimento dopo il quadriennio giovanile.
—
15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Un progetto in cui la dirigenza e gli sponsor continuano a credere, tanto da giustificare maggiori investimenti sia da un punto di vista del materiale tecnico, sia per quanto riguarda lo staff, con un maggior numero di persone a disposizione degli atleti: nel corso della presentazione, a cui ha partecipato anche il ct degli U23 Marino Amadori, sono stati presentati gli allenatori Mattia e Lorenzo Casadei, affiancati nel loro ruolo di gestione dell’attività agonistica dal preparatore Massimo Casadei. Queste figure andranno a supportare i ds della passata stagione Claudio Bettelli e Nicolo Alessandri, coadiuvati da Walter Errico e Tommaso Vincenzi. Nello staff anche Cesare Alessandri e Daniele Briccolani, accompagnatori dei ragazzi nel corso delle trasferte.
Il roster 2024 della Academy Cycling Team General System
Al centro delle attenzione e delle premure di queste persone ci sono i sedici juniores della formazione 2024. Ai confermati Davide Conti, Alessio Faccani, Samuel Gualtieri, Federico Mazza, Filippo Menghetti, Filippo Sbarzagli, Mattia Zoffoli e Pietro Tintoni, atleti classe 2006, quest’anno pedaleranno Giacomo Casadio, Adrian Pignato e Nicolò Ragnatela, anche loro al secondo anno in categoria; cinque invece i ragazzi al debutto tra gli juniores: Thomas Bondi, Federico Capriotti, Matteo Castellani, Andrea Giovannini e Matteo Paganelli.
Nei programmi di questi atleti le prove più importanti del calendario nazionale e internazionale, comprese le gare a tappe e a cronometro. Si comincia domenica 3 marzo, con sei atleti che saranno al via del GP Baronti a Lamporecchio (PT) e altri dieci al 2° GP Sofer Carpenterie a Controguerra (TE). Lunedì 4 marzo il team onorerà con due atleti la 2^ Cronoversilia di Camaiore (LU).