Con Neff, Frei e Keller la Svizzera sogna il bis al Ponente in Rosa
LOANO (SV) – C’è la vincitrice uscente e campionessa olimpica della mtb in carica Jolanda Neff (nella foto di Flaviano Ossola), c’è la medaglia d’argento di Tokyo 2021 Sina Frei e pure la seconda classificata nella Coppa del Mondo dello short track Alessandra Keller, il bronzo olimpico Linda Indergand e pure Linda Zanetti, già protagonista un anno fa in Liguria in maglia UAE Development Team. Per questo motivo la rappresentativa elvetica è tra i team più attesi del 3° Trofeo Ponente in Rosa, corsa a tappe internazionale per donne elite che scatterà domani pomeriggio con un cronoprologo individuale di 2,6 chilometri dalla Marina di Loano al centro di Loano. La prima concorrente scatterà alle ore 15 e le altre seguiranno con intervallo di un minuto.
—
15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
«Siamo tornati in Ponente per puntare alla vittoria», garantisce il ct svizzero Edy Telser. «Avrò in gara sei ragazze e teoricamente all’inizio partono tutte capitane».
Ovviamente non mancano le rivali, con alcune atlete promettenti e combattive nell’elenco delle 30 squadre al via, che verranno ufficializzate domani mattina dopo la punzonatura, al termine della quale sarà diramato anche l’ordine di partenza della cronometro pomeridiana.
Dopo il prologo, la corsa proseguirà mercoledì 6 marzo con la Bordighera – Pietra Ligure di 112 chilometri, dall’altimetria difficile. Costituirà la prima tappa in linea. La seconda in linea giovedì 7 marzo sarà la Diano Marina – Diano Marina di 71, 5 chilometri. Il Trofeo Ponente in Rosa terminerà venerdi otto marzo, festa della donna, con una tappa di 88, 3 chilometri da Marina degli Aregai a Diano Marina. Anche le due tappe con epilogo a Diano Marina sono caratterizzate da salite impegnative. Il Trofeo Ponente in Rosa gode del patrocinio della Regione Liguria.