MORBEGNO (SO) – Confidando che il detto ‘debutto bagnato, debutto fortunato’ sia veritiero, è stato il maltempo a caratterizzare i primi due appuntamenti ufficiali del team ÈValtellina Pedale Morbegnese, la formazione della provincia di Sondrio che sabato 2 marzo ha presentato i 20 atleti in organico (nella foto): oltre ai sette juniores, che domenica, sotto il diluvio, hanno messo nelle gambe la prima gara della stagione in quel di Prevalle, il team potrà contare anche su quattro allievi, cinque esordienti e quattro giovanissimi.

15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Le quattro formazioni della ÈValtellina Pedale Morbegnese 2024

Partendo dai più grandi, del gruppo degli juniores fanno parte il secondo anno Riccardo Monti (confermato dalla passata stagione) e ben sei atleti classe 2007: Luca Aguzzi, Nicolò Tarabini, Stefano Fagioli, Davide Previati, Fabio Frigerio e Giacomo Canzi.

Due atleti del primo anno e due del secondo anno nel quartetto degli allievi, composto da Daniele Gusmeroli e Filippo De Gerolami (classe 2008) e Mattia Osmetti e Thomas Mottarella (classe 2009).

Tra gli esordienti correranno invece il giovane Daniel Tomerini e i secondi anno Lorenzo Ramponi, Diego Corti, Giacomo Alippi e Riccardo Negri.

A formare la pattuglia dei giovanissimi saranno invece il G3 Alessandro Chistolini, il G4 Alberto Del Nero e i G6 Andrea Soldarini ed Eros Marchetti.

I prossimi appuntamenti

I primi ad attaccarsi il numero sulla schiena saranno gli esordienti e gli allievi, in gara domenica 24 marzo a Camignone, in provincia di Brescia. Gli juniores dovranno attendere invece la gara del 1° aprile a Cantù. Debutto il prossimo mese anche per i giovanissimi.