Damiano Petri regala alla Monsummanese la Pasqualando
SAN MINIATO (PI) – Nell’uovo di Pasqua della Monsummanese c’è la prima vittoria stagionale: il merito è del pistoiese Damiano Petri (nella foto), capace con un affondo negli ultimi chilometri di aggiudicarsi in solitaria la Pasqualando, tradizionale appuntamento festivo organizzato sulle strade di San Miniato.
—
15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
L’atleta classe 2006, al primo centro nella categoria juniores, si è aggiudicato una gara di 72 km a cui hanno preso parte 110 atleti, e che è letteralmente volata alla media di 46,97 km/h.
Quando sembrava che a giocarsi il traguardo potesse essere un gruppo forte di una quarantina di unità, ecco l’affondo di Damiano Petri, capace di guadagnare una trentina di secondi sui più immediati inseguitori e di vincere in solitaria: alle sue spalle, con un ritardo di 27″, hanno concluso il polacco Adam Bronakowski (Pool Cantù – GB Junior Team), già a segno una settimana fa a Calenzano e il messicano Jonathan Morales Ortiz (AR Monex Pro Cycling Team).
A completare la festa della Polisportiva Monsummanese i piazzamenti tra i dieci di Andrea Stefanelli, settimo e alla terza top 10 stagionale, e di Alessio Stefanelli, decimo.
Media km/h: 46,97
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo