Emanuela Zanetti ritrova il successo nell'uovo della Pasqualando
PONTE A EGOLA (PI) – Pasqua fa ritrovare il sorriso alla bresciana Emanuela Zanetti, che domenica 31 aprile si è imposta allo sprint alla Pasqualando, manifestazione riservata alla categoria open organizzata dalla Ciclistica San Miniato – Santa Croce sull’Arno A.S.D. sulle strade di Ponte a Egola. La velocista del team Isolmant Premac Vittoria, al termine dei 64 km in programma, si è lasciata alle spalle Romina Hinojosa Cruz e Jacqueline Tamez Escamilla, entrambe della A.R. Monex (fotocredit Flaviano Ossola).
—
16.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Un successo ritrovato il cui significato va oltre l’importanza della manifestazione, come testimoniato dalle parole di un’emozionata vincitrice.
«Questa per me è una gioia indescrivibile. Dopo una stagione 2023 molto sfortunata ho colto questo successo davvero inaspettato. Ci tengo a ringraziare tutta la mia squadra per la fiducia e le mie fantastiche compagne per lo straordinario lavoro svolto. Questa vittoria mi riempie di tanto orgoglio e di grande emozione».
A completare la bella giornata della formazione bergamasca anche il quarto posto della campionessa del mondo dell’Eliminator Gaia Tormena, alla prima top 5 in una manifestazione su strada. Possono chiudere la giornata con un sorriso anche Gemma Sernissi (K2 Women Team), che con il sesto posto si è assicurata il titolo toscano delle Donne Elite, la trevigiana Virginia Iaccarino (Biesse Carrera), ottava e migliore junior al traguardo, Lara Scarselli (Aromitalia 3t Vaiano), nuova campionessa toscana delle donne U23, ed Elisa Ferri, Zhiraf Pagliaccia, decima e neo campionessa toscana delle donne junior.
Il titolo provinciale di Pisa delle donne junior è stato invece vinto da Letizia Tasciotti (BFT Burzoni).
Ordine d’arrivo Pasqualando – Donne Open
1 Emanuela Zanetti (Isolmant – Premac – Vittoria), km 63,8 in 1:30:13, media 42,43 km/h
2 Romina Hinojosa Cruz (A.R. Monex Pro Cycling Team)
3 Jacqueline Tamez Escamilla (A.R. Monex Pro Cycling Team)
4 Gaia Tormena (Isolmant – Premac – Vittoria)
5 Hanna Tserakh (Btc City Ljubljana Zhiraf Ambedo)
6 Gemma Sernissi (K2 Women Team)
7 Lara Crestanello (Btc City Ljubljana Zhiraf Ambedo)
8 Virginia Iaccarino (Biesse – Carrera)
9 Lara Scarselli (Aromitalia 3t Vaiano)
10 Elisa Ferri (Zhiraf Pagliaccia)
Media km/h: 42,43
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo