Fuga vincente di Perju Rostislav a Bovolone
BOVOLONE (VR) – Arriva sul veloce circuito di Bovolone la prima vittoria stagionale del Faizanè Csz Sandrigo Bike che, per merito di Perju Rostislav, ha messo in bacheca il GP Campi Energie – Memorial Loris Fortuna. Il vicentino, 16 anni appena compiuti, ha indovinato la mossa vincente alimentando negli ultimi 10 km la fuga a tre promossa insieme a Eros Zoppas (Santerno Fabbri Imola) e a Gabriele Veronese (Uc Mirano), poi regolati in un serratissimo sprint, con il gruppo che per pochi metri ha fallito l’aggancio (nella foto, il podio).
—
16.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Le quindici tornate del nervoso anello da 3,3 km sono volate via a una media vicina ai 44 km/h, una velocità che sembrava lasciar presagire un arrivo a ranghi compatti.
Quando alla conclusione mancavano tre giri, invece, ecco lo scacco matto di Zoppas, Veronese e Rostislav, bravissimi a guadagnare immediatamente un esiguo ma rassicurante vantaggio che ha permesso loro di giocarsi il successo.
Presentatosi quindi all’ultima curva ancora con ancora una manciata di secondi sul gruppo, il terzetto si è meritatamente giocato il podio, con l’atleta del Faizanè Csz Sandrigo Bike che ha fatto valere il suo spunto veloce.
ID171000 - G.p. Campi Energie 2024 – Memorial Loris Fortuna 2024
Data:
07.04.2024
Luogo:
Bovolone (VR) - Veneto - ITA
Categoria:
AL - (1.24) Allievi - Regionale - STRADA REGIONALE
Media km/h: 43,96
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo