Luca Fabbri vince il 36° GP Città di Zola
CASALECCHIO DI RENO (BO) – Luca Fabbri vince il 36° GP Città di Zola – Dieci Colli Giovani, facendo sua la volata ristretta di tre corridori che si erano involati sulla ascesa del San Lorenzo in Collina, l’iconica salita che contraddistingue la corsa zolese, organizzata oggi dalla società ciclistica Ceretolese.
—
16.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La salita, aggredita dal gruppo ancora compatto, consente a un terzetto di avvantaggiarsi, Luca Fabbri (Fiumicinese), Patrik Pezzo Rosola (Ausonia Pescantina) e Pietro Minici (Fosco Bessi Calenzano) transitati in quest’ordine al GPM.
Discesa verso San Martino in picchiata e un vantaggio che supera i 30″; dietro il gruppetto inseguitore non si organizza e i tre si giocano la corsa in volata e in via Risorgimento Luca Fabbri riesce ad avere la meglio su Pezzo Rosola e Minici.
A 22″ dal terzetto Eros Zoppas (Santerno Fabbi Imola) ha anticipato il gruppetto dei più immediati inseguitori, regolato da Niccolò Nieri (Fosco Bessi Calenzano), davanti a Edoardo Tassi (Pontenure), Matteo Ghirelli (Fiumicinese) e Matteo Bongiorni (Pontenure).
(Fonte comunicato stampa)
Media km/h: 41,79
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo