Nicolò Garibbo vince il Trofeo Matteotti
MARCIALLA (FI) – Grande colpo del Team Technipes #inEmiliaRomagna che conquista il Trofeo Matteotti con il ligure Nicolò Garibbo, classe 1999, al primo successo stagionale. Al secondo posto Simone Carrò (Mg.K Vis – Colors for Peace) e terzo Sergio Meris (MBH Bank Colpack Ballan CSB).
—
16.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Un successo importante per il team presieduto da Gianni Carapia, che centra il bis stagionale, dopo l’affermazione in volata di Lorenzo Anniballi a Civitanova Marche.
Quella di Nicolò Garibbo, in questo caso, è una vittoria cercata da lontano e ottenuta con caparbietà: “Abbiamo attaccato a 80 km dall’arrivo in quattro, sull’ultima salita siamo rimasti in due, io e Simone Carrò della MG_Kvis Colors for Peace, e a quel punto ce la siamo giocata allo sprint. È stata una vittoria incredibile perché dopo un’azione da lontano sono riuscito a vincere con pochissimi secondi sul gruppo, un numero pazzesco. Sono davvero contento, ci stavamo andando vicino da un po’ e finalmente ce l’abbiamo fatta!”.
Garibbo aveva ottenuto una serie di piazzamenti nelle ultime due settimane, tra cui il secondo posto a Monte Urano, che lo aveva portato sempre più vicino al colpo grosso.
Media km/h: 41,504
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo