Filippo Colella (Biassono) cala il tris al Trofeo Comune di Casazza
CASAZZA (BG) – È il vincitore del Gran Premio Liberazione di Roma Filippo Colella il nome nuovo nell’albo d’oro del Trofeo Comune di Casazza, gara per allievi organizzata dall’Uc Casazza e giunta alla 28° edizione. Il portacolori dell’US Biassono ha regolato al termine di uno sprint ristretto che ha coinvolto una dozzina di corridori Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) e Mattia Mazzoleni (Sc Cene), con cui se ne era andato lungo lo strappo del Castello di Mologno, erta che terminava a 4 km dal traguardo.
—
16.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
A differenza dell’anno scorso, anno in cui Filippo Marocchi e Sergio Ferrari beffarono il gruppo con una fuga a lunga gittata nata nelle tre tornate intorno al Lago di Endine, questa edizione è stata decisa dall’anello finale, caratterizzata dai selettivi 800 metri all’in su; i più attivi nel tratto in salita sono stati Cristian Mazzoleni, Achille Bellato (US Biassono) e Christian Gamba (Ciclistica Trevigliese). Nel tratto in discesa, però, il drappello di testa si è ricompattato: forte tra i battistrada la presenza dei corridori della Unione Sportiva Biassono, che non a caso ha monetizzato la superiorità numerica per merito di Filippo Colella, al terzo centro stagionale dopo quelli di Roma e Calcinato.
Sul podio i bergamaschi Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) e Mattia Mazzoleni (Sc Cene), con Achille Bellato quarto che ha completato la festa del team presieduto da Ivano Maino. Quinta piazza per Christian Gamba (Ciclistica Trevigliese), uno dei protagonisti della giornata, come testimonia il primo posto nella speciale classifica dei Gran Premi della Montagna.
Media km/h: 42,08
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo